Oggi vogliamo fornirti qualche spunto per divertirti a Pomezia e nelle sue zone limitrofe, anche in vista del 1 Maggio, festa dei lavoratori, siamo certi che troverai idee interessanti, sia che tu abbia a disposizione l’intera giornata o solo il tempo del pranzo, in entrambi i casi ci sono tante cose da fare per trasformare ogni occasione in qualcosa di speciale.
Allora raduna la famiglia, prenota gli amici e avvisa la tua dolce metà: questa volta organizzi tu!
Una giornata in un parco divertimenti, qualche ora di svago e relax nella natura incontaminata oppure un pranzo e una cena alternativi: tra le nostre proposte trovi soluzioni per ogni budget e necessità!
Allora, dove vuoi andare?
Tra cinema e divertimento: Cinecittà World
Se hai con te dei bambini o dei ragazzi, ci sono due destinazioni che ameranno particolarmente. Li hai mai portati a Cinecittà World? Si tratta di un parco divertimenti tematico a pochi chilometri da Pomezia, ricco di attrazioni per tutte le età e spettacoli, in una cornice incredibile di set cinematografici originali, animazione ed eventi.
I giochi d’acqua sono perfetti per la stagione più calda, ma non mancano le alternative adrenaliniche per i più coraggiosi, dalle montagne russe alla Horror House e tante idee per le famiglie e i più piccoli. Nel teatro interno potrai applaudire i migliori musical della storia del cinema oppure lasciarti incantare da uno spettacolo di magia, o ancora, ammirare le scenografie di Ben Hur o dei più celebri film western.
Un tuffo nel blu: una giornata al Parco Zoomarine
Il Parco Zoomarine è situato poco distante dalle spiagge di Torvaianica ed è interamente dedicato al tema acquatico: delfinario, scivoli, piscine e spettacoli stupiscono ogni giorno grandi e piccini in una cornice di lussureggiante natura. Potrai trascorrere un’intera giornata a divertirti con le attrazioni, osservare da vicino tanti animali e conoscere curiosità e segreti del mondo blu. All’interno del parco trovi numerosi punti ristoro dolci e salati, sempre aperti e pronti a rispondere ad ogni attacco di fame improvvisa.
Un pranzo nella natura: Selva dei pini, parco della sughereta e agriturismi immersi nel verde
E se il tempo è poco ma vogliamo uscire di casa e fare qualcosa di diverso? Allora prepara insalata di riso e panini per una bella scampagnata alla Selva dei Pini e dimentica il traffico e i rumori. Qualche ora di pace all’ombra degli alberi cancellerà ogni stress della vita cittadina. Inoltre confinante con il Selva dei Pini ti consigliamo anche lo stupendo parco della sughereta una oasi naturale anch’essa immersa nel verde dove potrai divertirti e rilassarti lontano dallo smog cittadino.
Ricorda se scegli di fare una scampagnata, rispetta l’ambiente e lascia tutto pulito come hai trovato, queste oltre ad essere delle norme di buon comportamento sono anche i presupposti per avere un ecosistema sano e non inquinato, perchè lo sporco che lasci oggi, lo ritroveranno i tuoi figli/nipoti domani.
Oppure, se ami la natura ma anche la comodità e il piacere di mangiare, scegli uno dei tanti agriturismi immersi nel verde: potrai conciliare cibo sano e riposo! Se vuoi, potrai anche fermarti a dormire e prolungare il relax fino al giorno seguente.
Cena e dessert all’insegna del gusto: i migliori ristoranti e gelaterie del pometino
E per la cena, prenota in uno dei ristoranti pometini: carne, pesce, gourmet, ce n’è per tutti i gusti ed esigenze. Devi solo scegliere la location: vicino al mare, per gustare il tuo piatto preferito guardando le onde, oppure in centro, per una passeggiata nella piazza illuminata.
Preferisci i sapori esotici? Allora da’ uno sguardo ai ristoranti orientali e scopri i migliori menu della cucina cinese e giapponese, per un pasto veloce e pieno di gusto. Puoi trovare convenienti soluzioni “all you can eat” per accontentare gli amici più golosi ma anche menu alla carta per i commensali più esigenti e pratiche formule self service per eliminare i tempi di attesa.
E se ti va qualcosa di dolce, nel pomeriggio o dopo cena, fatti servire un buon gelato: come diceva Pellegrino Artusi, “il gelato alla fine del pasto non solo è buono ma giova alla digestione”. E per non dare torto ad un gastronomo del suo calibro, ecco qui le migliori gelaterie di Pomezia!
Per concludere che sia il primo Maggio o un’altra festività, o un semplice weekend del mese, i seguenti 4 punti hanno saputo sicuramente darti qualche piccolo spunto sul da farsi, in particolare se per qualsiasi motivo non sei un residente della zona.